domenica 5 dicembre 2010

Viaggiatori di mondi paralleli

Quando il giorno s’inasprisce sul presente
tra spigoli e profonde incrinature
le gocce disegnano le guance
e la colpa se la ingoia la pioggia.

Ma è con te che parlo
quando il sorriso è fulmineo lampo dentro all’occhio
e gli altri senza capire ascoltano
e intanto il mondo mi sbiadisce intorno.

Non sanno
loro
che i matti non sono matti
ma viaggiatori di mondi paralleli
.

E’ sul palmo tuo
che la mia guancia si delizia a festa
mentre coi piedi sulla terra
attraverso i giardini del fuoco e della nebbia.

Tenero strofinio
che la forza muta in miele
languido rampino
sull’impazienza d’afferrare adesso.

Ma intanto il tempo
sull’imperfetto inciampa ancora
e il tormento è piombo a sfera
che a fiocco stringe la caviglia.

Passa tutto ma tu mi rimani accanto
pensiero che la luce accende alla mia meta
indelebile abbraccio
invisibile al mio fianco.

tiziana mignosa
novembre duemiladieci

Nessun commento:

Posta un commento