martedì 11 ottobre 2011

Stai diventando acqua

Ho paura di te
con la stessa intensità con cui ti voglio
e più ti voglio e più ti temo

Stai diventando acqua
la stessa acqua che lentamente sento scivolare
sulle zolle aride che formano la mia terra

E più ti bevo
e più la sete cresce
e il desiderio aumenta
mentre ti sento vento
che in notti come questa mi carezza

Lascia che sia
lo sciabordio dei passi tuoi sulla mia vita
quel suono melodioso che mi culla
mentre ti sento scorrere
soffio di piacere sulla pelle
brivido
che di miele e forza
riempire ogni cavità che incontra

Invadimi
come fa la luce quando
delicatamente forza il buio
e le parole giuste
nel tempo in cui si insinuano
tra le pieghe dei cartoni grigi
dei giorni fatti uguali ai giorni

Stai diventando acqua
e l’acqua o si assorbe
oppure scorre
comunque anche lei va via

tiziana mignosa
agosto duemilaundici

Nessun commento:

Posta un commento