martedì 9 aprile 2013

L'Amore beve dalle nuvole


A volte sembra tutto
e altre poco e niente
eppure quando c’è
di sole e fragole è la linfa
che ai girasoli la tua essenza soffia

E forse è quel dolce tremolio sull’incertezza
o forse solo il fatto che guardandoti
il verde dei miei occhi intero
sazio

Di fatto
ogni volta che ti sento
il volo osservo del mio battito
che leggero l’Amore beve dalle nuvole
e anche quanto brio imbocchi
al giardino di suoni e di colori
che l’inverno già da un po’ ha perdonato

E mentre l’esistenza
gentile m’accompagna
a mettere i calzari che nel dopo mi conducono
dentro me non riesco a lasciare andare
spicchi d’azzurro acceso
che dal cielo insieme a te ho catturato

-Vorrei tempo-
per non vivere senza respiro
attendendo che si faccia dolce
il tempo
inconsapevole dono
che le aridità segrete mie disseta

E altro tempo ancora
vorrei per ridere
scherzare
e con te giocare

e divento sacca
senza fondo
che si gonfia senza mai
conoscere il grigio pago del suo bordo

Cresce cosi
il sole dentro al sole
che soddisfa ma non sazia
mentre un segreto senza barriere
timidamente al mondo la sua forma cede

tiziana mignosa
febbraio duemilatredici


Per chi desidera ascoltarla: 
http://www.suonamiunapoesia.it/SUPz_Mignosa_Lamore_beve_dallenuvole.HTML

Nessun commento:

Posta un commento