venerdì 15 gennaio 2010

Una lacrima stamattina

Una lacrima stamattina
ha rigato il viso mio
taciturna è scivolata
e adagiandosi sul mio cuore s’è fermata.

Niente torta né candeline
niente baldoria né bollicine
nessuna festa per te messaggero d’Amore
cittadino invisibile del mio cuore.

Una lacrima stamattina
ha solcato il viso mio
mentre il tempo scorre in fretta
trascinando via la vita.

Fogli inumiditi densi di ricordi
ci lasciamo dietro le pesanti spalle
ma ci sono cose che nessuno mai
potrà spazzare via.

Una lacrima stamattina
ha inciso il viso mio
ed è difficile anche per me
che sono certa che la vita vera non sia di certo questa.

Robert
non è mai andato via
lui è qui
ancora di più questa mattina.


tiziana mignosa
01 giugno 2008

Nota dell'autrice:
dedico questa poesia a Robert
il mio meraviglioso angelo
scritta per lui il 1 giugno del 2008
giorno in cui avrebbe compiuto 18 anni.

Nessun commento:

Posta un commento