mercoledì 25 agosto 2010

La stanza segreta

Vienimi a trovare
nella stanza segreta dei desideri
quella che ti vive accanto la mattina
unica chiave
due porte sullo stesso letto
che a volte smarrisco
quando penso altrove.

Pioggia di sorrisi
riso soffiato e cioccolato
variopinto turbamento
che il desiderio accentua
sullo scorrere vermiglio dei pensieri
a volte la mattina
io ti penso.

Tra una tazzina e l’altra
vienimi a trovare
nella stanza segreta
quella che nessuno può vedere
e d’avidità s’accende
quando indisturbata si fa alcova
tra fiori di carta e teneri languori.

Mi senti
quando distratto dal bisbiglio mio
tra l’orecchio e il collo
con il corpo esegui
e col diletto quella porta sfiori
ed è brivido
ovunque io mi trovi.

tiziana mignosa
luglio duemiladieci

Nessun commento:

Posta un commento