giovedì 24 gennaio 2013

Frammenti di te


Ogni volta che m’imbatto in frammenti di luce
il canto della gioia intorno
piccoli sorsi d’estate
che di te sanno

e mi incanto
davanti isole verdi
dalle porte azzurre
come braccia aperte

Illusione che mi porta pezzettini di te
ma che nel poco mi conduce
nei giardini sbiaditi
dimora prediletta dai fiori di plastica

Arcobaleni menzogneri
colorati ad acqua
sul monte sommerso dal freddo
e dalla neve

e quando il lume accendo
gli accordi si fanno presto stonature e graffi
e i calzari della fuga tengo d’occhio
che invece d’annodare 
i lembi slacciano

Utopici sorsi che non dissetano
e che mai mi potano
a guardare il fondo del bicchiere
che alle mie labbra ho avvicinato

Occhi sgranati all’orizzonte
a contare i tetti delle case
mentre la saggezza mi sussurra
che tra tante in tutto il mondo
qualcuna ospiterà pure
chi con la mia essenza
a sorrisi e a specchio si combacia

tiziana mignosa
gennaio duemilatredici

Nessun commento:

Posta un commento