venerdì 25 gennaio 2013

In questa notte come tante


Solo un braccialetto di perle
un paio di guanti neri
e il mio profumo
in questo silenzio che mi culla
mentre fuori il mondo
mi graffia senza toccarmi

E intanto come unghie sulla lavagna
vortici impetuosi tentano d’inghiottirmi
ma nell’attesa di te
l’intrigo del mio bosco si fa nullo
e mi salvo costruendo con la mente
isole di sole galleggianti
che mi vedono attrice nel passato di domani

Nessuno vede il sangue
ma le ere
a volte sono strade lastricate di grandine e sudore
frammenti di gioia inaridita
ripide salite senza nessuna meta

-E ti penso-
e intanto sovrappongo mani a mani
sguardi sorridenti ad altri sguardi
e le lancette
continuano la gara con il sogno

Grattacieli di parole
che poi si perdono
come le pagine di un libro
che ancora non concede
il suo passo più lucente

In questa notte come tante
-un letto senza foglie-
un braccialetto di perle
un paio di guanti neri
e il mio profumo che mi avvolge

tiziana mignosa
gennaio duemilatredici


Per chi desidera ascoltarla:
http://www.suonamiunapoesia.it/SUPz_Mignosa_Inquesta_notte_cometante.HTML

2 commenti:

  1. Fascino e avvolgenza, in questi magnifici versi, che rilasciano particolari sensazioni, durante la loro lettura...
    Un abbraccissimo,silvia

    RispondiElimina
  2. Ti leggo solo adesso, cara Silvia, grazie tesoro! :)

    RispondiElimina