mercoledì 17 febbraio 2010

Il miao più dolce che ci sia

E’ sorriso
quel tuo strusciarti addosso
nube morbida
grigio amore e sguardo giallo.

Soffice peluche
tutto pelo e niente unghiette
mi vieni a stuzzicare
solo quando hai voglia di carezze.

Zampette di velluto
e cuore caldo
Margot fusi sempre
anche solo se ti guardo.

Alle volte però appari dispettosa
Gattosveglia delle sei
la domenica mattina è più bello stare insieme
che da soli giù in cucina.

Supponevo di volerti poco bene
per quei doni impertinenti
dal giardino dentro casa
sul tappeto abbandonati.

Lo credevo e mi sbagliavo
l’ho capito solo adesso
che il tuo miao legato al mio
s’è fatto invocazione e pianto.

tiziana mignosa
febbraio 2010

Nota dell'autrice: alla mia adorata Margot, la micina più dolce che ci sia.

Nessun commento:

Posta un commento